La nostra forza

La nostra forza

In Euroverde tradizione e innovazione si intrecciano in un solido equilibrio perché a guidare la produzione sono le tecniche d’avanguardia e lo slancio verso il cambiamento ma a renderla speciale è la passione ereditata dalla sapienza contadina. Il nostro segreto è infatti quello di essere riusciti a far incontrare, in oltre trent’anni di esperienza, la tradizione di una storica famiglia con le più moderne tecniche di lavorazione alimentare offrendo così il massimo livello di servizio e la migliore qualità verso i nostri consumatori.

Euroverde può contare su un impianto di produzione moderno di 9.000 mq che permette la trasformazione dei vegetali freschi e la realizzazione dei prodotti agroalimentari in modo veloce ed efficiente, secondo i più elevati standard di qualità e sicurezza. Per alimentare le nostre linee produttive, ci avvaliamo di fonti rinnovabili per la produzione di energia pulita mediante un impianto fotovoltaico da 300Kw.

TRADIZIONE

La cura e la passione per le materie prime e per la loro lavorazione emerge in tutte le fasi della nostra produzione perché il nostro principale obiettivo è quello di ottenere, sempre, la miglior qualità. Per questo motivo riteniamo fondamentali i controlli accurati e la massima pulizia, e siamo certi che alcune operazioni manuali completano e rendono esclusivo il processo di lavorazione.

INNOVAZIONE

Investiamo costantemente nella crescita tecnologica e nelle strategie di produzione più innovative, legate al processo industriale e agronomico senza tralasciare l’aspetto logistico che ci permette di garantire al cliente sicurezza e tracciabilità di ogni prodotto. Per questo monitoriamo e gestiamo tutte le fasi della produzione nel rispetto della catena del freddo, cuore della conservazione di nostri prodotti.

8.000 mq

di cella frigorifera

per mantenere una rigida catena del freddo a partire dalla materia prima fino al prodotto finito.

+1.400

controlli all’anno

Due selezionatori ottici adibiti al controllo dei vegetali freschi di IV gamma e l’eliminazione di eventuali impurità

10

linee lavaggio

per offrire il massimo della sicurezza igienica per i prodotti pronti

10

confezionatrici

per confezionare in sicurezza insalate pronte in tutti i formati richiesti

10

linee di imballaggio

per le insalate lavate di IV gamma e i piatti pronti

7

banchine carico-scarico

per il ricevimento delle forniture di vegetali freschi e per la spedizione dei prodotti finiti