Euroverde rispetta rigidi Disciplinari di Produzione integrata, con l’obiettivo di offrire ai consumatori un prodotto sano e genuino e con residui di fitofarmaci ridotti rispetto a quelli consentiti dalla legge. La produzione integrata presenta i vantaggi di minimizzare i rischi per l’ambiente, per gli operatori agricoli e per i consumatori. Per perseguire tale obiettivo inoltre Euroverde ha fidelizzati dei fornitori certificati e quindi garantisce la qualità, la provenienza e la rintracciabilità della verdura utilizzata. Questa è la mission dello staff qualità aziendale che lavora tutti i giorni nei nostri stabilimenti, presso le nostre aziende agricole e in quelle dei nostri fornitori.
Accanto a queste norme che tutelano le materie prime destinate ai prodotti di quarta ed ai piatti pronti, Euroverde ha scelto da diversi anni di aggiungere altri due standard di riferimento dedicati alla sicurezza alimentare e delle aree di lavorazione: BRC, IFS Food.
Dal 2017 Euroverde ha acquisito anche la certificazione Bio come preparatore di prodotti di IV gamma e piatti pronti biologici.