La nostra storia

La nostra storia

Euroverde è una azienda familiare con oltre 60 anni di esperienza nel settore orticolo che, nel rispetto della migliore cultura agronomica, investe da sempre nella crescita tecnologica e nella sostenibilità, nella tracciabilità e nella logistica, ricercando l’ottimizzazione dei processi produttivi.

PIÙ DI 100 DIPENDENTI

Le tre aziende agricole di proprietà, dispongono di una superficie coperta per la coltivazione in serra e a pieno campo pari a 200 ettari.

10.000 MQ TRA SEDE SOCIALE E OPERATIVA

La sede amministrativa e l’impianto produttivo coprono una superficie coperta pari a più di 9.000 mq, su un’area complessiva di 12.000 mq.

dal 1954

L’azienda  viene fondata nel 1954 da Egidio Ziliani (il padre) e si specializza nella coltivazione di prodotti ortofrutticoli (fagiolini, meloni, radici, cetrioli, zucchine, piselli, pan di zucchero, chioggia, spinaci, verze, broccoli, cicorino, zucchine) utilizzando spazi adibiti alla produzione  12 mesi l’anno.

dal 1992

Gli anni ’90 vedono l’ingresso dei tre figli di Ziliani, Fabrizio, Alessandro e Maria Grazia. Da qui il salto di qualità che porta Euroverde a specializzarsi nella IV gamma e nella preparazione di piatti pronti vegetali.

dal 2012

L’ennesimo upgrade viene definito dall’ampliamento dell’offerta includendo anche zuppe fresche, vellutate e contorni, il tutto preparato e confezionato utilizzando le più innovative macchine del settore.

dal 2014

Prende il via il progetto legato alla vendita dei prodotti di I gamma nei paesi dell’Europa del Nord/Nord Est e per l’Italia.